lunedì 5 settembre 2016

Giochi di ruolo

In una giornata ventosa a Porto Pollo...

Vogliono giocare a fare una tenda. Fantastica idea. Solo che a costruirla devo essere io.
E anche bene: "Marzia qui è troppo bassa...Marzia non abbiamo asciugamani a sufficienza...Marzia ci metti il cartone animato sul IPad (leggi televisore in soggiorno).

La famiglia...

Io sono la mamma dice la grande, io il papà il mio, e la piccola è la figlia conclude la grande che comanda.
"Io vado a preparare da mangiare" dice il papà...

Finito di costruire la tenda (ma noi ne inventavamo e coistruivamo lasciando i genitori in Santa pace) e gioco avviato dico al consorte (che non viene mai interpellato dai bambini perciò di sorte condivisa ve n'è ben poca): "forse riesco a servire il caffè" quando...

"Mamma ci prepari qualcosa da mangiare sotto la tenda"...

Ma dico io, non stavi andato Tu a cucinare?!?

È finito il film animato cosa facciamo? Giochiamo al dottore!

Nessun commento:

Posta un commento