mercoledì 28 settembre 2011

38a settimana di gravidanza

Sono in ascolto. Aspetto un tuo segno. Piccole fitte al basso ventre, alla schiena. Sei sempre più pesante da spostare durante la notte, ciò nonostante riposo...
Potresti aver superato i 3kg...ed io guardo la pancia e mi domando come fai a stare lì dentro. Abbiamo avuto il nullaosta dalla dottoressa per il parto vaginale. Babbo ed io siamo pronti ad accoglierti, prenditi il tuo tempo...ora ti lascio fare e smetto di stressati.

La gravidanza è quasi finita ed io realizzo che per la voglia di averti tra le braccia rischio di far scivolar via questi ultimi momenti in simbiosi, io e te, ma soprattutto io con me stessa. Ed ecco che d'incanto ho ritrovato un po' di pace dai mille dubbi e domande che mi popolano la testa. Contemplo il pancione e non mi capacito che sia a termine. Che saremo presto in 3. Che ci guarderemo negli occhi. Che ti attaccherai al mio seno. Che dipenderai da me, totalmente.
E allora basta perdermi nei miei pensieri ed ossessioni legati al parto e viviamo questi ultimi giorni da non mamma serenamente e godiamoci il marito.

Nessun commento:

Posta un commento