giovedì 11 dicembre 2014

Calendario dell'avvento anche per noi.

Il calendario dell'avvento è un oggetto che nella mia memoria era relegato in un cantuccio buio.
Con l'arrivo di Enea un lumicino si è acceso e mi sono ricordata del mio, che condividevo con mio fratello.

L'ha costruito papà,mettendo insieme un cerchio di cartone e le scatole dei fiammiferi e con le iniziali dei nostri nomi e cognome ha creato un alberello di Natale. Questo èuno dei ricordi migliori che ho legati alle feste di Natale, oltre ad un ricordo d'amore di papà che oggi assume ancor più valore peché so quanto amore ci vuole per trovare il tempo di confezionare un oggetto così, tempo suo che ha regalato a noi.

Anche io avei voluto crearne uno a mio figlio. Tuttavia il tempo scappa ed ancora non ho fatto nulla. Per ciò ho deciso di approfittare dell'occasione di averne trovato uno pronto, come lo avrei voluto io e l'ho appeso in cameretta di Enea per fargli una sorpresa stasera quando rientriamo a casa. E anche per incoraggiarlo a svegliarsi in cameretta sua, sereno e gioioso.

D'altronde non sono perfetta, lui lo sa, io lo so ma ci amiamo anche così trovando soluzioni alternative.


Nessun commento:

Posta un commento