giovedì 4 dicembre 2014

Natale si avvicina e il desiderio che questo sia un momento di condivisione e solidarietà mette in moto iniziative interessanti e creative.

Acquistando un bracciale Cruciani C, per esempio, si sostiene la ricerca di Gimema con l’aiuto di Ail.
La buona stella della ricerca è Realizzato in filo macramè e fili di lurex ed è ispirato alla stella di natale.
I bracciali, in diverse colorazioni, sono disponibili in tutta Italia presso le boutique Cruciani e Cruciani C e online su www.cruciani.com/it_IT/braccialetti oltre che sul sito dell’Ail www.ail.it al costo di 10 euro. 

Donare speranza è una grande impresa è l'idea di Amici dei Bambini - AIBI -rivolto alle imprese che desiderano fare un pensiero ai propri dipendenti, clienti e fornitori. Possono essere Regali solidali di quattro note aziende: complemento di arredo, cesto natalizio, oggetti di design per ufficio o dolciumi. Si può anche scegliere di donare un biglietto o un calendario. 

La lega del filo d'oro propone delle idee per quanti scelgono di fare un regalo col cuore e per rendere felici due persone. Ne hanno per per occasioni diverse e pensate anche per regalini ai bambini.

A mio avviso anche lavoretti home-made sono ben apprezzati, ad esempio calendari dell'avvento o calendari fotografici o cartoline di auguri personalizzate, o bambole di pezza sono facili da realizzare. 

Lo so, per qualcuno tutto ciò non è nulla di nuovo ed è magari anche un po' banale, ma per tanti altri che ci stanno provando per la prima volta qualcosa potrebbe essere non così scontato e ricevere consigli e spunti sarà un vero regalo solidale.

Quindi, lasciateci qualche idea, consiglio o suggerimento pubblicando qui ciò che abbiamo è stato realizzato, per dare spunto a quanti non trovassero l'ispirazione...


Nessun commento:

Posta un commento